La nostra gamma di accessori

Benvenuti nella pagina accessori dove potrete trovare tutto quello che ruota intorno al mondo della sauna. La nostra profonda conoscenza della sauna tradizionale e la continua voglia di stupirvi portano ad avere a disposizione solo e sempre i migliori prodotti, scelti apposta per voi.

Compila e ricevi maggiori informazioni

Please let us know your email address.
Numero invalido, prego riprovare.
Invalid Input

SECCHIO CON MESTOLO

Questo set composto da secchio e mestolo, realizzati in rame con manico in faggio termotrattato, è il perfetto connubio tra tradizione e design. Risciacquare e svuotare il secchio dopo l'uso e se necessario passarne la superficie con una spugna a setole morbide ed un po' di sapone di Marsiglia. Una volta finita la seduta, non lasciare il secchio dentro la sauna calda.

Volume: 5L, altezza: 35cm, diametro: 20cm.
Altezza mestolo: 43cm

THERMO-IGROMETRO IN ROVERE

Thermo – Igrometro elegante e funzionale ricavato da una tavola di rovere massello. Entrambi gli strumenti sono appositamente studiati per resistere alle alte temperature.

A differenza dei normali strumenti di misura, questi cambiano repentinamente, segnalando esattamente le reali condizioni nella vostra sauna.

CLESSIDRA IN LEGNO PER SAUNA

Clessidra professionale in legno di Thermofaggio.

Tempo utile: 15 minuti.

PIETRE PERIDOTITICHE PER SAUNA

Le pietre più consigliate per la sauna, sono pietre dette “peridotitiche”. Si tratta di pietre magmatiche intrusive, molto dure, pesanti e di colore scuro. Vanno scelte preferibilmente di dimensioni medio/grandi, così da poter immagazzinare più calore possibile.

Le pietre vanno utilizzate sia per la stufa a legna sia per quella elettrica e devono essere sistemate da mani esperte perché possano funzionare al meglio.

Vanno sostituite ogni 2 anni o anche prima se si ha un utilizzo intensivo. Con il passare del tempo infatti diventano bianche e perdono la loro porosità e la capacità di trattenere il calore.

Confezione da 20Kg.

DISINFETTANTE E PULITORE PER SAUNE

Disinfettante e pulitore per sauna, serve a mantenere sempre pulita ed in eccellenti condizioni la vostra sauna ed è consigliato per un utilizzo sia privato sia pubblico.

Il rapporto per la soluzione di lavaggio è di 100ml di prodotto in 10 L di acqua.

Passare una spugna sulla sperficie interna della sauna ( panche, fondo, poggiaschiena) ed infine risciaquare la superfie con un panno bagnato (solo acqua).

Se lo sporco dovesse rivelarsi troppo ostico, si consiglia di passare la superfie asciutta con della carta vetro fine ( grana 150 o simili).

EcoSauna consiglia sempre il trattamento delle superfici interne della sauna con l' olio di lino della linea Ecooil, per avere una superficie sempre brillante, liscia e facile da pulire.

FASCINA BETULLA

Questa fascina è composta da ramoscelli di betulla intrecciati e serve per percuotersi il corpo durante la sauna.

Le foglie di betulla contengono oli essenziali, vitmina C e provitamina A, oltre a resine e sostanze tanniniche che hanno un gradevole beneficio sulla pelle umana, rendendola soffice e morbida.

Inoltre, la betulla aiuta ad espandere i bronchi e migliora la respirazione. Ecco perché dopo un trattamento di betulla in sauna, si respira meglio. Dentro la sauna, potrete mettervi le foglie di betulla davanti alla bocca ed inalarne l'aria calda e profumata.

Le fascine di betulla sono molto utili, anche per i fumatori. La betulla, ha degli effetti straordinari anche sui capelli, migliorandone la resistenza ed eliminando la forfora. Infine, serve ad alleviare i dolori articolari, dovuti ad uno sforzo fisico. Ecco perché una sauna, abbinata all'utilizzo di fascine di betulla, aiuta a vivere meglio.

FASCINA QUERCIA

Questa fascina è composta da ramoscelli di quercia e serve per percuotersi il corpo durante la sauna.

Le foglie di quercia, sono consigliate per tutte le persone che hanno problemi dermatologici, perché contengono sostanze antiinfiammatorie ed antisettiche.

Sono molto indicate per persone che hanno una tendenza ad avere la pressione alta ed alle persone che praticano attività fisica, perché contengono sostanze che aiutano a normalizzare la pressione arteriosa.

L'utilizzo di fascine di quercia all'interno della sauna, aiuta a calmare i nervi, allevia lo stress e porta una piacevole sensazione di benessere anche nei giorni a venire.

SAUNA ALUS BEER

Birrificio Õllenaut  
Sauna Saison
4.5%

Tutta l'essenza della sauna tradizionale racchiusa in una bottiglia!!! Si tratta di una birra unica, con un intenso sapore di betulla, molto rinfrescante e gratificante per il palato.

La compagna perfetta per trascorrere una serata in sauna con gli amici, ma anche per rinfrescarsi durante l'estate. Questa birra viene prodotta utilizzando vere foglie di betulla nordica. Un aroma fantastico che vi porterà dritto agli albori della sauna...Cheers!!!

CARAFFA IN LEGNO

Costruita in prezioso e profumato legno di ginepro, questa caraffa è un prodotto fatto a mano, ideale per versarvi una buona birra tra una sauna e l’altra.

CAPPELLO PER SAUNA

Il cappello per la sauna è tipico dei paesi nordici e viene usato ad ogni seduta sia dagli uomini che dalle donne.

Interamente realizzato in feltro naturale di lana di pecora è essenziale per proteggere la testa e sopratutto le tempie dalle alte temperature. Inoltre protegge i capelli dal calore diretto, evitando possibile danneggiamenti che potrebbero renderli troppo secchi ed indeboliti.

Una volta provato, non potrai più farne a meno!!!

POGGIATESTA PER SAUNA

Questo poggiatesta è realizzato in legno di aspen, legno atermico che non accumula calore e non scotta.

La banda in lino è studiata per garantire un ottimo confort durante la sauna.

Lunghezza: 20cm
Larghezza: 9,5cm
Altezza: 6cm

CUSCINO POGGIATESTA PER SAUNA

Confortevole supporto naturale per collo e testa. Il cuscino è realizzato a mano con feltro naturale di lana di pecora. I noccioli di ciliegia presenti all’interno sono naturalmente resistenti al calore ed all'umidità.

PORTAESSENZE

Il portaessenze, ricavato da una pietra ollare finlandese, va posizionato tra le pietre della stufa e una volta riempito con acqua e qualche goccia dell'essenza a voi più gradita, sprigionerà un profumo costante durante la vostra sauna.

Va riempito d’acqua fin dall’accensione della sauna, per aumentare l’umidità della stanza e non renderla troppo secca.

SPIRITO DELLA SAUNA

Elli e Tahvo sono gli spiriti della sauna. Si trovano a loro agio tra le pietre calde della stufa e trasmetteno buon umore durante le vostre sedute di sauna.

FONTANA A REAZIONE

Una magnifica fontana a tre colonne realizzata in pietra ed ottone.
Crea un ricircolo autonomo dell'acqua che renderà più curiosa la vostra presenza nella sauna.

Potete anche aggiungere all'acqua il vostro olio essenziale preferito per migliorare il profumo della vostra sauna.

SECCHIO DOCCIA

Il secchio doccia, realizzato in pregiato legno di Quercia, rendera' la vostra uscita dalla sauna un'esperienza unica e molto rinfrescante.

Facile da installare, è adatto sia per un'utilizzo interno sia esterno.

Volume: 10L

SECCHIO LUMINOSO HARVIA

Questo secchio, unico nel suo genere darà un tocco di classe alla vostra sauna e la illuminerà da una differente prospettiva.

Dotato di trasformatore 12V, può essere incassato nella panca per risultare così ancora più armonioso.

Volume: 7 L 
Diametro massimo: 284 mm
Altezza: 217mm

MIELE PER SAUNA

Nella tradizione Estone, il miele non può mai mancare durante una seduta in sauna.

Le donne in particolare ne fanno un grande utilizzo, spalmandoselo su tutto il corpo, durante la permanenza in sauna. L'effetto del miele, a cui a volte si aggiunge del sale grosso, rende la pelle morbidissima e la nutre in profondità.

Dopo una decina di minuti, una doccia fredda serve a dilavare il miele in eccesso ed a creare un piacevole schock termico post sauna.

Il miele per la sauna che vi offriamo è aromatizzato alla betulla. Dopo una decina di minuti, una doccia fredda serve a dilavare il miele in eccesso ed a creare un piacevole schock termico post sauna.

PINO MUGO BIO

nome botanico: 
Pinus mugo

famiglia: 
Pinaceae

provenienza: 
Italia

nota: 
Cuore / testa
 
parte utilizzata: 
Aghi, rametti e coni

METODO DI ESTRAZIONE: 
Distillazione in corrente di vapore

Modalità d'utilizzo: 
Il Pino Mugo viene utilizzato per curare dolori muscolari e malattie legate all’apparato respiratorio.

Le principali proprietà sono: analgesico, antimicrobico, antisettico, antitussivo, antivirale, balsamico, diuretico, espettorante e rubefacente.

CONTROINDICAZIONI: 
Non utilizzare puro sulla pelle, irritante. Evitare l’utilizzo in gravidanza e in presenza di epilessia.

Volume: 
10 ml

PINO CEMBRO BIO

nome botanico: 
Pinus cembra

famiglia: 
Pinaceae

provenienza: 
Italia

nota: 
Base / cuore
 
parte utilizzata: 
Aghi, rametti e coni

METODO DI ESTRAZIONE: 
Distillazione in corrente di vapore

Modalità d'utilizzo: 
Il Pino Cembro viene utilizzato principalmente per le sue qualità espettoranti e per curare malattie legate all’apparato respiratorio. Comunemente chiamato anche “Cirmolo” ha una forte funzione terapeutica sull’apparato cardiocircolatorio grazie alla possibilità di abbassare drasticamente il battito cardiaco. In certe regioni il legno di Cirmolo viene utilizzato da tempo per la costruzione dei letti. L’olio essenziale, se diffuso nella stanza da letto prima di andare a dormire, migliora la qualità del sonno rallentando il battito cardiaco di circa 300/400 battiti su circa 8 ore di sonno. Le principali proprietà sono: anticatarrale, antispasmodico, balsamico, antitussivo, afrodisiaco, astringente, battericida, cicatrizzante, espettorante, funghicida e vermifugo.

CONTROINDICAZIONI: 
Non utilizzare puro sulla pelle, irritante. Evitare l’utilizzo in gravidanza e in presenza di epilessia.

Volume: 
10 ml

CEDRO DELL'HIMALAYA BIO

nome botanico: 
Cedrus deodara

famiglia: 
Pinaceae

provenienza: 
India

nota: 
Base
 
parte utilizzata: 
Legno

METODO DI ESTRAZIONE: 
Distillazione in corrente di vapore

Modalità d'utilizzo: 
Il Cedro dell’Himalaya viene utilizzato sin dall’antichità dalle pololazioni Indiane per la costruzione di templi, palazzi e oggetti sacri come le statuette delle divinità. E’ considerato un albero sacro in quanto il legno fornisce, per distillazione, la preziosa sostanza nota come “olio di cedro”, utilizzata per imbalsamare i cadaveri. L’olio essenziale viene oggi utilizzato principalmente in aromaterapia.

Le principali proprietà sono: antisettico, antiputrefattivo, antiseborroico, afrodisiaco, astringente, diuretico, funghicida e sedativo.

CONTROINDICAZIONI: 
Non utilizzare in gravidanza.

Volume: 
10 ml

CEDRO ROSSO DELLA VIRGINIA BIO

nome botanico: 
Juniperus virginiana

famiglia: 
Cupressaceae

provenienza: 
America Settentrionale

nota: 
Base
 
parte utilizzata: 
Legno

METODO DI ESTRAZIONE: 
Distillazione in corrente di vapore

Modalità d'utilizzo: 
Il Cedro della Virginia (Juniperus virginiana) è un albero maestoso sempreverde appartenente alla famiglia delle Cupressaceae originaria del Nord America. Coltivata per la maggior parte in Nord America e Canada raggiunge spesso un’altezza di 35 m con fusti legnosi alla base, chioma eretta e conica color verde chiaro. Pianta conosciuta anche come Ginepro della Virginia.

Le principali proprietà sono: antisettico, antiputrefattivo, antiseborroico, afrodisiaco, astringente, diuretico, funghicida e sedativo.

CONTROINDICAZIONI:
Potente abortivo, non utilizzare in gravidanza

Volume: 
10 ml

GINEPRO BIO

nome botanico: 
Juniperus communis

famiglia: 
Cupressaceae

provenienza: 
Italia

nota:
Base
 
parte utilizzata: 
Bacche e foglie

METODO DI ESTRAZIONE: 
Distillazione in corrente di vapore

Modalità d'utilizzo: 
Il Ginepro viene utilizzato sin dall’antichità per curare infezioni urinarie come cistite e uretrite e per problemi respiratori come bronchite e tosse.

Le principali proprietà sono: antireumatico, antisettico, antispasmodico, antitossico, afrodisiaco, astringente, cicatrizzante, depurativo, sedativo e sudorifero.
 

CONTROINDICAZIONI: 
Risulta sensibilizzante e allergizzante. Non utilizzare in gravidanza.

Volume: 
10 ml

ABETE ROSSO BIO

nome botanico: 
Picea Abies

famiglia: 
Pinacee

provenienza: 
Austria

nota: 
Cuore/ Base
 
parte utilizzata: 
Realizzato utilizzando aghi, rametti e coni. 

METODO DI ESTRAZIONE: 
Distillazione in corrente di vapore.

Modalità d'utilizzo:
L'abete rosso è utilizzato sin dall'antichità come pianta medicamentosa per curare i problemi respiratori. Le principali proprietà sono: anticatarrale, antispasmodico, battericida, espettorante, funghicida, febbrifugo e vermifugo. 

CONTROINDICAZIONI: 
Usare con moderazione, può irritare le mucose e provocare irritazioni cutanee. Sconsigliato l'utilizzo nei soggetti asmatici. 

Volume:
10 ml

LARICE BIO

nome botanico: 
Larix decidua

famiglia: 
Pinaceae

provenienza: 
Italia

nota: 
Cuore
 
parte utilizzata: 
Aghi, rametti e coni

METODO DI ESTRAZIONE:
Distillazione in corrente di vapore

Modalità d'utilizzo: 
Il Larice viene utilizzato sin dall’antichità nella costruzione dei tetti delle baite alpine. Grazie alle sua forte resistenza alle intemperie viene principalmente utilizzato nell’edilizia.

Dalla resina del Larice viene estratta anche la trementina utile nel nel la cura dei dolori reumatici, vesciche, ascessi e infiammazioni del tratto respiratorio. Le principali proprie

tà sono: antinfiammatorio, espettorante, lenitivo, antisettico, rubefacente, disinfettante e antibatterico.

CONTROINDICAZIONI: 
Nessuna

Volume: 
10 ml

LAVANDA BIO

nome botanico: 
Lavandula hybrida

famiglia: 
Lamiaceae

provenienza: 
Francia

nota: 
Cuore
 
parte utilizzata: 
Foglie e fiori

METODO DI ESTRAZIONE: 
Distillazione in corrente di vapore

Modalità d'utilizzo: 
La Lavanda Ibrida viene utilizzata sin dall’antichità come acqua cosmetica, insettifugo e per profumare la biancheria. Oggi viene utilizzata principalmente a scopo ornamentale ed erboristico.

Le principali proprietà sono: analgesico, anticonvulsivo, antireumatico, antisettico, antispasmodico, antitossico, carminativo, colagogo, cicatrizzante, deodorante, insetticida, parassiticida, sedativo, stimolante, sudifero e vulneario.

CONTROINDICAZIONI: 
Nessuna

Volume: 
10 ml

BETULLA BIO

nome botanico: 
Betula alba

famiglia: 
Betulaceae

provenienza: 
Europa Centrale

nota: 
Base
 
parte utilizzata: 
Gemme

METODO DI ESTRAZIONE: 
Distillazione in corrente di vapore

Modalità d'utilizzo: 
La Betulla Bianca viene utilizzata sin dall'antichità come erba medicamentosa per curare malattie della pelle e nelle saune per tonificare la pelle e stimolare la circolazione. Le principali proprietà sono: antinfiammatorio, antisettico, colagogo, diaforetico, diuretico, febbrifugo e tonico.

CONTROINDICAZIONI: 
Può irritare le mucose e causare irritazioni cutanee

Volume: 
10 ml

FINOCCHIO DOLCE BIO

nome botanico: 
Foeniculum vulgare

famiglia: 
Apiaceae

provenienza: 
Ungheria

nota:
Cuore / testa
 
parte utilizzata: 
Semi

METODO DI ESTRAZIONE: 
Distillazione in corrente di vapore

Modalità d'utilizzo: 
Il Finocchio viene utilizzato sin dall’antichità per le conosciute proprietà digestive.

Le principali proprietà sono: antinfiammatorio, antimicrobico, antisettico, antispasmodico, carminativo, depurativo, emmenagogo, espettorante, lassativo, splenico e oressigenico.

CONTROINDICAZIONI: 
Fotosensibilizzante e fototossico, da non utilizzare prima di esporsi al sole. Usare con moderazione e mai puro. E’ preferibile evitarne l’uso in gravidanza e in soggetti epilettici.

Volume: 
10 ml

MAGGIORANA BIO

nome botanico: 
Origanum majorana

famiglia: 
Lamiaceae

provenienza: 
Francia e Marocco

nota: 
Cuore
 
parte utilizzata: 
Foglie e fiori

METODO DI ESTRAZIONE: 
Distillazione in corrente di vapore

Modalità d'utilizzo: 
La Maggiorana viene utilizzata sin dall’antichità per profumi, cosmetici e infusi medicinali.

Le principali proprietà sono: analgesico, afrodisiaco, antisettico, antispasmodico, antivirale, battericida, espettorante, funghicida, lassativo, vasodilatatore e sedativo.

CONTROINDICAZIONI: 
E’ preferibile evitarne l’uso in gravidanza.

Volume: 
10 ml

ROSMARINO BIO

nome botanico: 
Rosmarinus officinalis var. verbenone

famiglia: 
Lamiaceae

provenienza: 
Francia

nota: 
Cuore / testa
 
parte utilizzata: 
Foglie e rametti

METODO DI ESTRAZIONE: 
Distillazione in corrente di vapore

Modalità d'utilizzo: 
Il Rosmarino Verbenone veniva bruciato nei templi dell’antica Grecia durante rituali religiosi e per allontanare gli spiriti maligni, da sempre usato come erba aromatica condimentaria viene usato per una varietà di affezioni, tra cui problemi respiratori edolori muscolari. Le principali proprietà sono: analgesico, antimicrobico, antireumatico, antisettico, afrodisiaco, digestivo, diaforetico, funghicida, ipertensivo, nervino, sudorifero e citofilattico.

CONTROINDICAZIONI: 
Non utilizzare puro sulla pelle, irritante. Evitare l’utilizzo in gravidanza e in presenza di epilessia.

Volume: 
10 ml

EUCALIPTO BIO

nome botanico: 
Eucalyptus globulus

famiglia: 
Myrtaceae

provenienza: 
Corsica

nota: 
Testa
 
parte utilizzata: 
Foglie e rami

METODO DI ESTRAZIONE: 
Distillazione in corrente di vapore

Modalità d'utilizzo: 
L’Eucalipto (Eucalyptus globulus) è un albero sempreverde appartenente alla famiglia delle Myrtaceae originario della Tasmania e dell’Australia. Coltivato per la maggior parte in Spagna e Portogallo può raggiungere un'altezza di oltre 90 m con fusti legnosi alla base, foglie lunghe e strette giallognole e fiori bianchi.

Le principali proprietà sono: antisettico, antiputrefattivo, antiseborroico, afrodisiaco, astringente, diuretico, funghicida e sedativo.

CONTROINDICAZIONI: 
Non ingerire, tossico e fatale.

Volume: 
10 ml

MENTA CAMPESTRE BIO

nome botanico: 
Mentha arvensis

famiglia: 
Lamiaceae

provenienza: 
Cina e Brasile

nota: 
Testa
 
parte utilizzata: 
Foglie e fiori

METODO DI ESTRAZIONE: 
Distillazione in corrente di vapore

Modalità d'utilizzo: 
La Menta Campestre, come tutte le altre varianti, risulta particolarmente efficace nel neutralizzare diversi ceppi batterici, responsabili di tifo e tubercolosi. L’olio essenziale di menta esplica azione antisettica e antipiretica che giova in caso di malattie da raffreddamento ed influenza, febbre, stomatiti e afte. Le principali proprietà sono: analgesico, antimicrobico, antisettico, antispasmodico, carminativo, citotossico, digestivo, espettorante, stimolante, stomachico.

CONTROINDICAZIONI: 
Usare con moderazione ed evitare l’utilizzo puro su aree estese. E’ preferibile evitarne l’uso durante un trattamento omeopatico.

Volume: 
10 ml

LITSEA BIO

nome botanico:
Litsea cubeba

famiglia: 
Lauraceae

provenienza: 
Cina

nota: 
Testa / Cuore
 
parte utilizzata: 
Bacche e foglie

METODO DI ESTRAZIONE: 
Distillazione in corrente di vapore

Modalità d'utilizzo: 
LLa Litsea viene utilizzata sin dall’antichità come frangivento e come pianta medicamentosa grazie alle sue molteplici qualità.

Le principali proprietà sono: antisettico, digestivo, disinfettante, insetticida, stimolante, stomachico e sedativo.

CONTROINDICAZIONI: 
Nessuna

Volume: 
10 ml

LIMONE BIO

nome botanico: 
Citrus limon

famiglia: 
Rutaceae

provenienza: 
Italia

nota: 
Testa
 
parte utilizzata: 
Scorze

METODO DI ESTRAZIONE: 
Spremitura a freddo

Modalità d'utilizzo: 
Il Limone viene utilizzato sin dall’antichità per curare malattie infettive e come risorsa di vitamine A, B e C.

Le principali proprietà sono: antianemico, antimicrobico, antireumatico, antisclerotico, antiscorbutico, antisettico, battericida, carminativo, cicatrizzante, depurativo, febbrifugo, emostatico, insetticida e vermifugo.

CONTROINDICAZIONI: 
Fototossico non utilizzare sulla pelle esposta ai raggi solari. Può irritare le mucose e causare irritazioni cutanee.

Volume: 
10 ml

ARANCIO BIO

nome botanico: 
Citrus sinensis

famiglia: 
Rutaceae

provenienza: 
Italia

nota: 
Testa
 
parte utilizzata: 
Scorze

METODO DI ESTRAZIONE: 
Spremitura a freddo

Modalità d'utilizzo: 
L'Arancio Dolce viene utilizzato sin dall’antichità come erba medicamentosa per la cura di tosse e raffreddore grazie anche all’alto contenuto di vitamina A, B e C.

Le principali proprietà sono: antidepressivo, antinfiammatorio, antisettico, battericida, carminativo, coleretico, digestivo, funghicida, ipotensivo, sedativo e stomachico.

CONTROINDICAZIONI: 
Fotosensibilizzante e fototossico, da non utilizzare prima di esporsi al sole

Volume: 
10 ml

BERGAMOTTO BIO

nome botanico: 
Citrus bergamia

famiglia: 
Rutaceae

provenienza: 
Italia

nota: 
Testa
 
parte utilizzata: 
Scorze

METODO DI ESTRAZIONE: 
Spremitura a freddo

Modalità d'utilizzo: 
Il Bergamotto viene utilizzata sin dall’antichità come erba medicamentosa per curare febbre e parassiti intestinali. Le principali proprietà sono: analgesico, antielmintico, antidepressivo, antisettico, antispasmodico, antitossico, carminativo, digestivo, diuretico, febbrifugo, parassiticida, dubefacente, stimolante, somoachico, tonico, vermifugo e vulnerario.

CONTROINDICAZIONI: 
Fotosensibilizzante e fototossico, da non utilizzare prima di esporsi al sole.

Volume:
10 ml

ANICE STELLATO BIO

nome botanico:
Illicium verum

famiglia:
Magnoliacee

provenienza:
Asia Orientale

nota:
Cuore

parte utilizzata:
Fiori

METODO DI ESTRAZIONE:
Distillazione in corrente di vapore.
Modalità d'utilizzo:
L'Anice Stellato viene utilizzato sin dall’antichità nella medicina Cinese come erba medicamentosa per le conosciute proprietà digestive. Le principali proprietà sono: antisettico, carminativo,espettorante, insettorepellente e stimolante.

CONTROINDICAZIONI:
Usare con moderazione, assunta a dosi elevate può provocare stati di ebrezza e tremore. E’ preferibile evitarne l’uso in gravidanza.

Volume:
10 ml

CANFORA BIO

nome botanico: 
Cinnamomum camphora cineoliferum

famiglia: 
Lauraceae

provenienza: 
Cina

nota: 
Testa
 
parte utilizzata: 
Corteccia

METODO DI ESTRAZIONE: 
Distillazione in corrente di vapore

Modalità d'utilizzo: 
La Canfora viene utilizzata sin dall’antichità dagli Arabi per produrre incensi, naftalina e durante i riti di imbalsamazione. Viene considerata come pianta sacra “albero della vita” in Cina e soprattutto in Giappone, poiché è stata la prima pianta a ricrescere dopo il bombardamento atomico di Hiroshima durante la Seconda Guerra Mondiale.

L’olio essenziale di Canfora viene utilizzato per praticare i suffumigi, alleviare il dolore di stomaco, ridurre la colite e, addizionato a dell’olio vettore, per i massaggi. Le principali proprietà sono: analgesico, battericida, insetticida, espettorante, anticatarrale, balsamico e antisettico. In alcuni oli provenienti dalla Canfora grezza, viene aggiunto dell'alcol per renderle la Canfora fluida ed utilizzabile in aromaterapia e massaggio.

CONTROINDICAZIONI: 
Utilizzare con moderazione. Non ingerire e non utilizzare puro su pelle, graffi o ferite. Sconsigliato l’utilizzo in gravidanza.

Volume: 
10 ml

YLANG YLANG BIO

nome botanico: 
Cananga odorata

famiglia: 
Annonaceae

provenienza: 
Madagascar

nota: 
Cuore
 
parte utilizzata: 
Fiori

METODO DI ESTRAZIONE: 
Distillazione in corrente di vapore

Modalità d'utilizzo: 
L’Ylang-Ylang viene utilizzato da tempo per combattere affezioni della pelle, per prevenire gli stati febbrili e come cosmetico per la cura dei capelli.

Le principali proprietà sono: antidepressivo, antinfettivo, antiseborroico, antisettico, afrodisiaco e sedativo.

CONTROINDICAZIONI: 
Usare con moderazione, il suo intenso profumo può causare nausea e cefalea.

Volume: 
10 ml

VETIVER BIO

nome botanico: 
Chrysopogon zizanioides

famiglia: 
Poaceae

provenienza: 
Sri Lanka

nota: 
Base
 
parte utilizzata: 
Radici

METODO DI ESTRAZIONE: 
Distillazione in corrente di vapore

Modalità d'utilizzo: 
Il Vetiver viene coltivato da tempo per proteggere il terreno dalle erosioni alluvionali. L’olio essenziale viene utilizzato per proteggersi da insetti.

Le principali proprietà sono: antisettico, antispasmodico, depurativo, sedativo, stimolante circolatorio, tonico e vermifugo.

CONTROINDICAZIONI: 
Nessuna

Volume: 
10 ml

INCENSO BIO

nome botanico: 
Boswellia sacra

famiglia: 
Burseraceae

provenienza: 
Oman

nota:
Base
 
parte utilizzata: 
Resina

METODO DI ESTRAZIONE: 
Estrazione in solvente

Modalità d'utilizzo: 
L’Incenso viene utilizzato sin dall’antichità dagli Arabi durante i riti religiosi e come moneta. La Boswellia var. Sacra è la varietà che produce l’Incenso migliore. Esistono 4 classi che ne determinano la qualità: Elhojari 1ª qualità, Elnajdi 2ª qualità, El Shazri: 3ª qualità e Eslshabi: 4ª qualità.

Ad oggi l’estratto di Boswellia viene utilizzato grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e antiartritiche. Le principali proprietà sono: analgesico, battericida, antinfiammatorio, antidolorifico, antitumorale, sedativa, analgesica e antisettico. Viene diluito con alcol essendo l’Incenso una resina.
 

CONTROINDICAZIONI: 
Utilizzare con moderazione

Volume: 
10 ml

PATCHOULI BIO

nome botanico: 
Pogostemon cablin

famiglia: 
Lamiaceae

provenienza: 
Indonesia

nota: 
Base
 
parte utilizzata: 
Foglie 

METODO DI ESTRAZIONE: 
Distillazione in corrente di vapore

Modalità d'utilizzo: 
Il Patchouli viene utilizzato per curare raffreddori, cefalee, nausea vomito e diarrea.

Le principali proprietà sono: antidepressivo, antinfiammatorio, antiemetico, antimicrobico, antiflogistico, antisettico, antitossico, antivirale, afrodisiaco, battericida, carminativo, cicratizzante, digestivo, febbrifugo e funghicida.

CONTROINDICAZIONI: 
Non ingerire.

Volume: 
10 ml

SAUNA OIL

Il Sauna oil e' un composto da un mix di oli e resine naturali. Studiato appositamente per trattare le panche ed in generale le superfici interne della sauna, le rende lucide, piu' resistenti e soprattutto facili da pulire. Il legno risulta piu' resistente al calore, all'acqua ed alle macchie che si possono formare con il sudore e di conseguenza risulterà più igienico. Inoltre, risalta le fibre naturali del legno, migliorando l'estetica della sauna.

Consigliato per utilizzo interno.

FINISHING OIL

Il Finishing oil è un prodotto 100% naturale, non contiene solventi e grazie alle sue proprietà forma una barriera protettiva contro l'acqua ed i raggi UV proteggendo il legno anche in condizioni di elevata umidita'.

Colore: trasparente

Consigliato per un utilizzo esterno.

TINTED OIL

Il Tinted oil è composto da un mix di oli naturali con l’aggiunta di resine e di pigmenti minerali. I pigmenti, danno all’olio il colore desiderato e le resine naturali, servono a rinforzarne la superficie.

Disponibile in otto colorazioni differenti, è adatto a qualsiasi legno, per un utilizzo interno ma anche e soprattutto per esterni.

Colore: bianco - giallo – arancione – marrone chiaro – rosso – verde – grigio –marrone scuro

Consigliato per un utilizzo esterno.

TERRACE OIL

Il Terrace oil è appositamente studiato per quelle superfici esterne che sono soggette al calpestio e può essere applicato più in generale su qualsiasi legno esterno. Costituito da una sapiente miscela di diversi oli e resine naturali, dona al legno una superfici e sempre brillante, resistente all'acqua ed ai raggi UV.

Colore: nero

Consigliato per un utilizzo esterno.

PINE TAR

Eccellente prodotto per la protezione del legno in ambienti molto umidi e soggetti a rigide condizioni atmosferiche. Viene ricavato dai ceppi di pino una volta tagliati.

Utilizzato fin dai tempi antichi come protezione su barche, corde, fontane ed oggetti in legno. Se la temperatura è bassa, prima di applicarlo, si consiglia di tenerlo al caldo per un po'. Essendo un prodotto grezzo, è sconsigliato per tutte quelle superfici con cui veniamo a contatto. E’ invece altamente consigliato in tutte quelle zone di difficile accesso e con cui difficilmente veniamo a contatto, come travi interrati, fioriere, cornici di posa e legni a contatto con il terreno.

In questi casi il Pine Tar, renderà il vostro legno immune da attacchi funginei, batterici e da attacchi climatici e lo farà durare molto a lungo.

Colore: nero pece

Consigliato per un utilizzo esterno, in condizioni di forte umidità.

Contattaci

ne saremo felici

Siamo in ufficio al lavoro. Conoscere una nuova persona non ci dispiacerebbe proprio. Soprattutto se possiamo essere d'aiuto per chiarire qualche perplessità.

I PRINCIPALI RECAPITI

342 322 5935

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Please let us know your name.
Please let us know your email address.
Numero invalido, prego riprovare.
Please let us know your message.

SEGUICI

SEGUICI

Iscriti alla nostra newsletter

Iscriti alla nostra newsletter

Ecosauna. All rights reserved.
Some photos come from suppliers.
Ecosauna. All rights reserved.
Some photos come from suppliers.

Ecosauna OU

IVA/VAT EE101917380