Ottobre 6

0 comments

Aprica Ski Area

By Marcello Filippi

Ottobre 6, 2018


Tempo di lettura: 1 min

Attività: Postazione soccorso piste
Dove: Aprica (SO)
Progetto: Casetta Arco 350


Siamo stati contattati dalla Baradello 2000 SPA per la fornitura di una casetta da esterno solida e robusta da posizionare all’arrivo della seggiovia “Baradello-Pian dei galli” a 1972m s.l.m.

Lo scopo della casetta sarebbe stato quello di accogliere la postazione del soccorso piste, che fino ad allora non aveva una postazione stabile.

La scelta era tra una casetta a botte con il fondo piatto ed una casetta arco. La decisione di puntare sulla casetta arco è stata presa per il semplice fatto che la botte, non permetteva di inserire il “toboga” del soccorso ed aveva uno spazio interno molto ridotto. La scelta è quindi ricaduta sulla casetta arco 350, che con una stanza interna di quasi 3 x 2,3 m garantiva un confort maggiore.

Mentre noi preparavamo la struttura, il cliente ha costruito una slitta in ferro, delle misure designate per poter trasportare la casetta fino alla cima con l’ausilio di un gatto delle nevi. 

L’operazione svolta in notturna, dopo l’orario di chiusura delle piste è stata un successo e la casetta ha guadagnato la sua posizione , da dove gode di un’ottima vista sul paese e sulla vallata sottostante.

Casetta arco 300 aprica ski area  ecosauna 2

Gli operatori del soccorso piste sono rimasti particolarmente colpiti dalla qualità e robustezza della struttura, che è stata equipaggiata con una stufetta elettrica, punti luci e prese, per permettere loro una permanenza confortevole. Dopo l’installazione siamo stati contattato dalla Baradello 2000 SPA per cambiare la porta d’ingresso che è risultata leggermente stretta e bassa. Abbiamo proceduto quindi alla sostituzione con una porta maggiorata.

Marcello Filippi

Circa l'autore

Marcello Filippi, titolare di Ecosauna; sin dall’inizio la sua missione è stata quella di condividere e far apprezzare a sempre più persone la vera sauna tradizionale finlandese. Per Ecosauna è molto importante ascoltare il cliente, capire le sue esigenze e chiarire tutti suoi dubbi e Marcello è sempre pronto ad aiutarvi nella scelta.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi segnati con asterisco sono obbligatori.

{"email":"Indirizzo email non valido","url":"Sito web non valido","required":"Campo obbligatorio mancante"}