Tempo di lettura: 3 min
Attività: Bar - Trattoria - Affittacamere
Dove: Borno (BS)
Progetto: Sauna botte 220 – Hot tub Delux
L’idea è stata quella di creare un’area esterna con una sauna a botte + una tinozza da offrire ai clienti del B&b.
L’area predisposta si trova sul retro della struttura, un’area con un vecchio BBQ oramai inutilizzata da anni.
La mia proposta è stata quella di ampliare il piano utilizzabile, creando un terrazzo con basi in ferro e copertura in doghe antiscivolo di Larice, oltre allo sbancamento terra sul retro con creazione di un nuovo muro in pietra. I lavori si sono svolti nell’autunno del 2017 e le strutture sono state posizionate con successo tramite l’ausilio di un camion gru in data 20-12-2017.

Abbiamo optato per la sauna a botte 220 in Thermowood, con stufa a legna Stoweman 13R. La botte 220 si è rivelata la soluzione migliore, per il piccolo ingombro esterno, nonostante la capacità di accogliere 4/6 persone contemporaneamente. La stufa a legna è stata scelta per il suo fascino e per il suo essere legata all’ambiente montano.
Come tinozza abbiamo scelto la Delux 200 Ø, per la sua velocità di riscaldamento dell’acqua e per la sua facilità di pulizia, che ben si presta all’uso in una struttura pubblica. La tinozza è stata acquistata full optional, con cover coibentata per accelerare ancora di più il processo di riscaldamento. Oltre a questo abbiamo aggiunto il sistema idromassaggio e la luce a LED subacquea per creare una sensazionale atmosfera durante l’utilizzo notturno.

Per concludere, i proprietari hanno installato una doccia da esterno, una ringhiera in ferro e legno di larice ed abbellito il tutto con delle bellissime luci a pavimento da esterno.
I clienti sono pienamente soddisfatti del lavoro svolto, fin sopra le aspettative ed utilizzano la sauna e la tinozza regolarmente. L’inserimento di questa piccola area benessere da esterno ha avuto un più che positivo esito da parte dei clienti della struttura che la apprezzano moltissimo, magari dopo una lunga giornata passate tra le montagne che circondano Borno.