Ecosauna: La nostra Storia

Tempo di lettura: 3 min

--------------

Tutto ha inizio nell’estate nel 2015, mentre mi trovavo a lavorare in Estonia in un nuovissimo campeggio nei pressi di Tallinn; come mi sono ritrovato a Tallin è presto detto: come molti giovani,nel 2012 decido di lasciare l’Italia alla volta dell’Australia, dove conosco Anni, la mia attuale compagna, una biondissima ragazza nata a Tartu. Trascorriamo i successivi due anni viaggiando e poi decidiamo di stabilirci a Tallinn.
 Nella permanenza sul Baltico ho scoperto la profonda tradizione estone per la sauna, partecipando sempre più frequentemente a questo vero e proprio rito, che avevo provato altre volte, ma mai in modo così forte e caratteristico. Ogni giorno imparavo qualcosa di nuovo e mi sentivo sempre più attratto da questo mondo, sconosciuto all’Italia. L’idea di “fare sauna” in maniera tradizionale mi affascinava moltissimo e da lì è nata l’idea di condividerla: il “fare sauna” non come passatempo per tornare in forma, ma un vero e proprio stile di vita, un modo di vivere a contatto con la natura, quanto di più lontano possibile dal cliché di lusso ed esclusività cui siamo abituati a pensare.
Fare sauna all’aperto, in mezzo alla foresta, e poi buttarsi in un lago è un’esperienza unica e profondamente differente dalle moderne Spa. E qui ci ricongiungiamo all’estate 2015, quando decido di voler far mia questa tradizione e farla conoscere a quante più persone possibili. Anni ed io rientriamo in Italia e promuoviamo la nostra nuova attività: trasmettere questa cultura [perché di questo si tratta] nella sua forma più sostenibile.

Siamo continuamente alla ricerca dei migliori artigiani che il mercato possa offrire, italiano od estero sia, per fornire ai nostri clienti i migliori prodotti. Vivendo a metà tra l’Italia e l’Estonia, abbiamo la possibilità di conoscere personalmente i produttori e toccare con mano le loro realizzazioni, offrendo all’acquirente un’infinità di varianti, costruendo passo passo con lui il prodotto finale.

Siamo fermamente convinti che questa sinergia italo-estone sia un valore aggiunto, perché per Anni [ed ora anche per me], la tradizione della sauna è la quotidianità, è un affare di famiglia.
Ho ancora molto da imparare riguardo la sauna, ma sono pronto e determinato ad apprendere il più possibile, proprio lì dove la sauna è ben radicata nel profondo della cultura.
Marcello ed Anni. O Anni e Marcello. O, più semplicemente, Ecosauna.

 

  • Visite: 98

Contattaci

ne saremo felici

Siamo in ufficio al lavoro. Conoscere una nuova persona non ci dispiacerebbe proprio.
Soprattutto se possiamo essere d'aiuto ed al contempo chiarire qualche dubbio.

I PRINCIPALI RECAPITI

  • il nostro telefono
  • la nostra mail
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ecosauna OU

IVA/VAT EE101917380

Contattaci

ne saremo felici

Siamo in ufficio al lavoro. Conoscere una nuova persona non ci dispiacerebbe proprio. Soprattutto se possiamo essere d'aiuto per chiarire qualche perplessità.

I PRINCIPALI RECAPITI

342 322 5935

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEGUICI

SEGUICI

Iscriti alla nostra newsletter

Iscriti alla nostra newsletter

Ecosauna. All rights reserved.
Some photos come from suppliers.
Ecosauna. All rights reserved.
Some photos come from suppliers.

Ecosauna OU

IVA/VAT EE101917380