Scritto da ecosaunaweb il . Postato in i benefici della sauna

La sauna migliora la pelle

Tempo di lettura: 2 min

--------------

Non esiste niente di meglio, per pulire e ringiovanire la pelle, di una sauna. Creme, deodoranti, oli e cellule morte ostruiscono i pori della pelle, impedendo l’eliminazione delle impurità, causando acne, brufoli e punti neri.

Il calore prodotto dalla sauna, apre i pori e il sudore elimina le tossine. I vasi sanguigni dilatati aumentano il flusso di ossigeno e i liquidi delle cellule della pelle, eliminando così le cellule morte.

La pelle ne risulta più luminosa, pulita e elastica.

La forte irrorazione sanguigna e la stimolazione del ricambio sono le conseguenze più salutari dell’innalzamento della temperatura sulla superficie della pelle.
Nel calore della sauna i piccoli vasi sanguigni superficiali si aprono, consentendo al cuore di battere più rapidamente, senza tuttavia subire alcun sovraccarico.
I vasi sanguigni così dilatati offrono meno resistenza alla circolazione e consentono un’irrorazione più fluida della pelle portando il nutrimento necessario per la naturale rigenerazione epidermica.

Le ragazze nordiche sono solite usare trattamenti di bellezza durante la sauna: creme ed oli per corpo e capelli.

In particolare, viene usato uno specifico tipo di miele, da spalmare su tutto il corpo durante la sauna.
Dopo aver agito per un breve lasso di tempo, il miele va rimosso sotto la doccia. Il risultato sarà una pelle eccezionalmente morbida e vellutata!