Febbraio 14

0 comments

La Sauna Volante

By Marcello Filippi

Febbraio 14, 2020


Tempo di lettura: 2 min

Quando non vi è alcuna possibilità di consegnare la sauna in maniera convenzionale, bisogna attrezzarsi in un altro modo.

Ed è proprio questo che ci è capitato di affrontare nel settembre del 2019 a Caspoggio, in provincia di Sondrio.

Sauna elicottero trasporto botte blog

Un cliente privato ci aveva contattato tempo prima perché interessato ai nostri prodotti, in particolare alla sauna a botte ed alla hot tub Delux. Entrambe le strutture andavano posizionate su una terrazza di nuova costruzione, con una bellissima vista panoramica sulla Valmalenco. Il problema consisteva nel fatto che la pedana, si trovava dietro la loro casa e non vi era nessuna possibilità di accesso con un muletto oppure con un camion con una gru.

Il cliente aveva inoltre il desiderio di poter acquistare una sauna a botte panoramica, che per via delle grosse vetrate non poteva essere costruita sul posto. L’unico modo per poter avverare il suo desiderio, era quello di un non semplice trasporto della sauna e della hot tub Delux in elicottero, situazione non certo convenzionale, ma che in passato avevamo già sperimentato. Siamo quindi passati nel dettaglio a concordare la sauna più adatta alle sue esigenze e la scelta è ricaduta sulla nostra sauna botte 250 Delux, dal diametro maggiorato e con una splendida vetrata panoramica anteriore, per poter ammirare le montagne circostanti stando comodamente rilassati in sauna.

Sauna botte panoramica hottub

Dopo un periodo di circa 5 settimane per la costruzione, abbiamo consegnato la sauna a Caspoggio ed abbiamo atteso l’arrivo dell’elicottero della Elitellina srl, azienda specializzata in voli di lavoro e turistici. L’elicottero ha fatto scendere 2 operatori ed ha ripreso quota; l’operatore posto alla partenza ha agganciato la sauna alla fune dell’elicottero che si quindi diretto verso la destinazione finale ed ha scaricato la sauna in tutta sicurezza. La stessa operazione è stata eseguita anche per la tinozza…dopo circa 5 minuti dal suo arrivo ed a lavoro concluso, l’elicottero ha caricato i due operatori e si è diretto verso il prossimo cantiere. Da allora, i nostri clienti Federico e Federica si godono la loro sauna e la loro hot tub ammirando le splendide montagne di casa.

Marcello Filippi

Circa l'autore

Marcello Filippi, titolare di Ecosauna; sin dall’inizio la sua missione è stata quella di condividere e far apprezzare a sempre più persone la vera sauna tradizionale finlandese. Per Ecosauna è molto importante ascoltare il cliente, capire le sue esigenze e chiarire tutti suoi dubbi e Marcello è sempre pronto ad aiutarvi nella scelta.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Tutti i campi segnati con asterisco sono obbligatori.

{"email":"Indirizzo email non valido","url":"Sito web non valido","required":"Campo obbligatorio mancante"}